Home » Innovation Hero è media partner dell’evento We Make Future 2023

Innovation Hero è media partner dell’evento We Make Future 2023

di Elisa Marasca
We Make Future
Un acceleratore di cultura, formazione e innovazione che opera come strumento al servizio della società, mettendo in connessione l’Italia e il mondo. Così si presenta WMF – We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale, in programma dal 15 al 17 giugno 2023 presso la Fiera di Rimini.

L’evento, organizzato da Search On Media Group, accoglierà all’interno di 10 padiglioni oltre 60mila partecipanti provenienti da 85 Paesi. Saranno presenti più di 1.000 relatori da tutto il mondo, tra cui Sir Tim Berners-Lee (considerato il padre del world wide web). Previsti più di 90 stage formativi, oltre 550 espositori e oltre 1.300 startup e investitori italiani e internazionali. L’evento coprirà temi attuali e futuri legati all’innovazione tecnologica, con la partecipazione di personalità di spicco provenienti da diverse discipline. Selezionata come media partner, attraverso i suoi giornalisti Innovation Hero pubblicherà resoconti della manifestazione e interviste con i principali innovatori e leader del settore.

WMF Fiera Rimini

Durante i tre giorni della manifestazione, le esposizioni spazieranno dalla robotica all’Intelligenza Artificiale, passando per spettacoli tecnologici con la partecipazione di robot. Sul Main stage si svolgeranno presentazioni e discussioni su una vasta gamma di tematiche, tra cui politica, sostenibilità e innovazione. Il WMF – We Make Future si propone di essere una piattaforma per la costruzione di un futuro sostenibile ed equo, mettendo in contatto competenze da tutto il mondo e cercando nuove risposte alle sfide globali.

Italia ed Emilia-Romagna come focus internazionale per l’innovazione

Inoltre, il WMF punta a posizionare l’Italia e l’Emilia-Romagna, recentemente colpita dall’alluvione, come capitali dell’innovazione internazionale. Saranno presentati infatti progetti innovativi che offriranno una visione su come l’imprenditoria possa affrontare le sfide future, comprese quelle legate al cambiamento climatico. L’obiettivo è contribuire alla ripresa del territorio attraverso l’evento e gli attori provenienti da tutto il mondo.

We Make Future 2023

Grazie alla presenza di due nostri reporter, Innovation Hero catturerà l’atmosfera e l’energia dell’evento, con un focus particolare sugli aspetti tecnologici che stanno ridefinendo il futuro, consentendo ai lettori di comprendere in maniera approfondita alcuni progetti all’avanguardia e visioni innovative che stanno plasmando il panorama tecnologico globale. La fiera includerà poi eventi tematici come il World Startup Fest, l’AI Global Summit e il Future Show, che offriranno opportunità di networking e presentazioni di progetti. Annunciato anche un palco dedicato ai creators, nonché eventi focalizzati su e-commerce e turismo.

 

Elisa Marasca

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento